domenica 28 maggio 2017

Campionati Europei Master - Chiavari 26/28 maggio 2017

Linda Kaiser nella gara di sciabola
( foto Bizzi/Trifiletti)
Tre gli atleti Genovascherma in gara al Campionato Europeo Master che si è svolto a Chiavari nei giorni 26, 27 e 28 maggio
Linda Kaiser (categoria 50-59 spada e sciabola) Marco Barone ( categoria 40-49 fioretto) e Gianfranco Ippolito (50-59 spada)
Inizia Linda Kaiser nella spada (78 le partecipanti) passa il girone con 1 vittoria su 6 assalti per poi fermarsi contro l’italiana Roberti.
Linda Kaiser
(Foto Bizzi/Trifiletti)


Il giorno successivo sono 31 le atlete in gara nella sciabola e Linda, dopo un buon turno di qualificazione con 2 vittorie su 5 assalti, supera la prima diretta ed affronta nell’incontro per accedere alla finale ad otto la tedesca Janshen in testa alla classifica provvisoria e futura vincitrice , terminando la gara con un molto lusinghiero 13° posto. 

Marco Barone
(Foto Bizzi/Trifiletti)


83 i fiorettisti e Marco Barone fatica a carburare ma dopo un girone da dimenticare trova riscatto con due dirette vinte contro l’ungherese Kristof per accedere ai 64 e contro il tedesco Kletschkowski per i 32 per poi lottare fino al 7/10 con l’ungherese Saghy per i 16, terminando 32°.

Gianfranco Ippolito
(Foto Bizzi/Trifiletti)

Ultima giornata per la gara con il numero maggiore di partecipanti (210) la spada maschile 50-59. Gianfranco Ippolito passa il girone con due vittorie e si ferma alla prima diretta contro l’italiano Battigalli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...