Pagine

martedì 20 gennaio 2026

Seconda Prova Qualificazione Nazionale Cadetti, Giovani e Assoluti a Legnano

Legnano 16-18 gennaio 2026


Legnano ha ospitato la seconda prova Nazionale di spada delle categorie cadetti, giovani e assoluti. Venerdì erano in pedana gli U17, con Emma Della Monica nella gara femminile che porta a casa un'ottima gara, conquistando l'accesso alle prime 32 posizioni mostrando di poter essere all'altezza anche delle atlete più quotate. La sua prestazione, sommata alla precedente di novembre, la qualifica direttamente al Campionato Italiano di giugno a Roma.


Domenica erano in gara gli Assoluti, con Francesco Gelsomino e Alex Patrone nella gara maschile. Entrambi portano a casa tre vittorie in girone e altrettante sconfitte, poi solamente Francesco vince la prima eliminazione diretta concludendo alle porte dei 64. Posizione numero 103 per lui e 150 per Alex, in una gara tutt'altro che semplice e ad alto tasso tecnico!

Benedetta Madrignani invece, nella gara femminile, nonostante una prestazione sotto tono riesce a qualificarsi direttamente al Campionato Italiano di giugno.

A seguire i nostri ragazzi i Maestri Gerardo, Roberto e Stefano.

Da segnalare, inoltre, che erano presenti a Legnano i nostri arbitri Margherita Baratta e Filippo Canepa e contemporaneamente Andrea Amodio proseguiva il suo percorso per diventare Tecnico delle Armi Nazionale.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...