mercoledì 10 maggio 2017

A Caorle Coppa Italia e Campionato Italiano a squadre A2

Caorle ha ospitato la Prova Nazionale di Coppa Italia che assegna come ogni anno gli ultimi posti ai Campionati Italiani Assoluti. 
Grandissima giornata nella spada per Giordana Comparini  che inizia la gara ( 285 le partecipanti) con un girone concluso con 3 vittorie e tre sconfitte che la immette alla diretta con il 138° posto, sembra che la sfortuna sia in agguato quando nel tabellone si capisce che l'avversaria sarà Camilla Batini, testa di serie n°1 della gara, ma Giordana ritrova scherma, grinta e cuore vincendo 15/13 e iniziando un percorso vittorioso che la porterà al 15° posto finale ottenendo la qualificazione per gli assoluti. In gara anche Maria Tudini che dopo un girone con tre vittorie su sei assalti combatte fino all'ultima stoccata ma viene sconfitta 14/15 alla prima diretta.(nel video l'ultima stoccata di Giordana contro Batini)


Stefano e Giorgio
con il maestro Cirillo
La gara di spada maschile porta in pedana 445 atleti tra cui i nostri Filippo Canepa, Stefano Bianchi e Giorgio Falcone. Filippo vince 4  assalti su 6, passa alla diretta (tabellone a 512) saltando la prima poi vince nel tabellone dei 256 e si ferma all'incontro successivo terminando la gara 101°. Girone con tre vittorie su 6 per Stefano e Giorgio che poi termineranno la gara alla seconda diretta Stefano e alla prima Giorgio.

Filippo, Enrico, Emanuele e Alberto
La sciabola maschile vede in gara Alberto Balestrino ed Enrico Boffano. Primo girone con 2 vittorie su 6 per Alberto sconfitto poi alla prima diretta, mentre Enrico parte bene con 4 vittorie su 5 assalti, salta la prima diretta e si arrende lottando terminando 38°
Emanuele La Roccae (di spalle) Filippo Canepa
Ma le soddisfazione per il Genovascherma a Caorle non sono finite perché si disputa anche la gare del Campionato Italiano a squadre categoria A2 e salgono in pedana i nostri sciabolatori Enrico Boffano ed Alberto Balestrino insieme agli "spadisti imprestati" Emanuele La Rocca e Filippo Canepa una bella squadra dove  scherma e tecnica, amicizia e divertimento  si mischiano  portando i nostri a confermare la categoria con un grandissimo ottavo posto. Entusiasmante l'incontro vinto dal Genovascherma quando, al penultimo assalto,sotto 26 a 35 va in pedana Emanuele la Rocca e,con un parziale di 12/5, porta la squadra a 38/40 per lasciare ad Enrico Boffano la gioia dell'ultimo assalto vittorioso con un punteggio finale di 45/43.








Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...