martedì 31 maggio 2016

Norcia-Lugano-Rimini

Campionati Italiani Giovani a squadre miste - Norcia 28-29 maggio 2016

La squadra al completo
Norcia ha ospitato i Campionati Italiani Giovani a squadre miste e Genovascherma è stato rappresentato da i nostri quattro spadisti Vittoria Baratta, Arianna Pani, Stefano Bianchi e Luca Magalotti.
Un nuovo atleta!
La gara si svolge con la formula della staffetta alternando un incontro di spada femminile ad uno di spada maschile. I nostri si trovano nelle eliminatorie ad affrontare anche la squadra poi vincitrice delle Fiamme Oro, resistono fino alle ultime stoccate ma si devono arrendere e per una stoccata nella classifica generale non accedono al tabellone dei 32 e si classificano 33°. 



Trofeo Città di Lugano - Lugano 28-29 maggio 2016
Stefano Bianchi 8°
Margherita Baratta 8°
Trasferta in Svizzera per due nostri atleti che hanno disputato il Torneo Internazionale Città di Lugano.
Una simpatica foto
degli atleti liguri 
Stefano Bianchi, nella categoria Giovani, dopo i due gironi di qualificazione accede alla finale dove si ferma contro al vincitore della gara, lo svizzero Dagani e si classifica ottavo.
Margherita Baratta, categoria Minimes 2002-2003, vince 3 incontri su 5 assalti in entrambi i gironi e, passata alla diretta, vince facilmente per i 32 e per i 16 contro la genovese di Lugano Romeo, entra tra le otto vincendo in un incontro molto tattico e combattuto terminato 7/6 alla priorità contro la neo campionessa italiana di categoria e, forse appagata e mentalmente scarica, perde l'incontro per l'accesso al podio e termina la gara con un sempre molto lusinghiero 8° posto.

Monia La Torraca


Campionati Italiani Master fioretto e sciabola - Rimini 28-29 maggio 2016

Rimini ha ospitato i Campionati Italiani Master per le armi  di fioretto e sciabola. Nella categoria 2 di sciabola femminile Linda Kaiser si ferma ad una stoccata dalla finale e giunge 9°, centra invece l'accesso alle 8 Monia La Torraca nella categoria 1 di fioretto classificandosi 7°.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...