giovedì 12 maggio 2016

La prima stella di Rio 2016

C'è una nostra stella che brilla tra le Stelle nello Sport. E un po' di orgoglio ce lo possiamo anche permettere nel vedere il nostro Marco Pistacchi premiato, giovedì 12 maggio, dall'assessore regionale allo Sport, Ilaria Cavo, e dal presidente dell'Associazione Gigi Ghirotti, il professor Franco Henriquet, come sportivo che porterà alta la bandiera ligure alle Olimpiadi di Rio nel prossimo luglio.
L'«Oscar» che Michele Corti e gli infaticabili organizzatori di Stelle nello Sport hanno voluto consegnare a Marco, per anticipare il Galà che si terrà il prossimo 20 maggio, è stato senza dubbio un doveroso riconoscimento alla bravura dell'arbitro internazionale tesserato per la Genova Scherma, ma anche un'occasione importante per fare conoscere ancora di più la scherma e la nostra attività. 
Nel presentare la «missione-Rio» di Marco, nel corso di una breve intervista, è stato ricordato il primato della Federazione Italiana Scherma per il numero di medaglie olimpiche garantite all'Italia e spiegato il significato delle frasi che scandiscono un assalto.
«En garde! Prêt? Allez». Marco si è augurato di non dover essere lui a pronunciarle in finale, per lasciare spazio ai campioni italiani di difendere una tradizione tutta d'oro. Ma sulle pedane di Rio, comunque, ci sentiremo tutti un po' più rappresentati da lui.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...