mercoledì 4 maggio 2016

Riccione 2016

Riccione 27 aprile - 3 maggio 2016 - Fase nazionale Gran Premio Giovanissimi

Giorgia e Matilde
(Foto Trifiletti/Bizzi)
Riccione ha ospitato 7 giorni di scherma con più di 3.000 bambini impegnati nelle fasi finali del Gran Premio Giovanissimi vero Campionato Italiano per gli under 14.
Folta la pattuglia di Genovascherma composta da 12 atleti accompagnati dai maestri Gerardo e Luca e dall'allievo istruttore Stefano.
Ultima gara tra i "piccoli" per Giorgia Grillo e Matilde Pistacchi nella categoria Allieve Spada. Il prossimo anno le vedrà impegnate nella categoria Cadette.
Debutto al GPG nazionale per le bambine Cecilia Eleuteri e Alessandra Baratta e per il maschietto Valerio Pistacchi,che dimostra di essere in costante crescita chiudendo al 15° posto, sconfitto per due stoccate nell'assalto per l'accesso alla finale a 8. 
Quattro le Giovanissime: Giorgia Scelsi, Virginia Pruzzo ed Eleonore Berdondini si fermano al primo turno di diretta mentre Cecilia Velardi chiude al 47° posto dimostrando un netto miglioramento rispetto alla prova del 2015. Tutte insieme formano davvero un gruppo affiatato in costante crescita.
La categoria Ragazze ha visto impegnate Margherita Baratta e Cecilia Fontana in una gara non molto fortunata. Margherita incappa in una giornata storta e termina al 33° posto dopo essere passata alla diretta come nr 4 del tabellone mentre Cecilia si ferma alla prima diretta. Il solo Giovanissimo in pedana è Francesco Gelsomino 48°che esce per i 32 disputando però una gara soddisfacente.
Cecilia e Alessandra
Valerio con il M° Gerardo Cirillo
(Foto Stefano Bianchi)


Le giovanissime insieme a Stefano Bianchi 
Margherita e Cecilia

Francesco con il M° Luca mei
(Foto Trifiletti/Bizzi)

Da segnalare la buona "prestazione" dell'arbitro Filippo Canepa designato ad arbitrare le fasi finali della categoria Giovanissimi
Filippo Canepa arbitra le fasi finali




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...