|
Tra più piccoli nella categoria maschietti in pedana Giovanni Battista Traverso, Giovanni Sabattini e Luigi Canepa affrontano la prima che per la loro categoria prevede due gironi. Dimostrano tenacia e riescono anche a reagire ai momenti più complessi, non raggiungono il tabellone di diretta ma l'esperienza sarà per loro sicuramente formativa e importante per la crescita agonistica.
Categoria Maschietti spada Luigi Canepa e Giovanni Battista Traverso (foto archivio con i maestri) |
Nella categoria giovanissimi troviamo Mattia Domi Perotti due vittorie lo portano in diretta dove supera il primo scoglio all'ultima stoccata mostrando carattere e voglia di vincere per poi fermarsi all'incontro per i 64. Prima esperienza nazionale anche per i due Ragazzi Vincenzo Medina e Nicolò Maggi che cedono all'emozione non riuscendo a sfruttare i momenti di vantaggio e si fermano alla prima diretta ma anche per loro sarà un'esperienza formativa che servirà il prossimo anno.
Categoria Ragazzi spada Vincenzo Medina e Nicolò Maggi |
Categoria Giovanissimi spada Mattia Domi Perotti |
Anche Valerio Pistacchi saluta gli under 14 con una gara molto bella finita con un ottimo 12° posto.Valerio parte fortissimo con 5 vittorie e solo una sconfitta a 4, passa al 19° posto della diretta, salta l'incontro per i 128, vince bene per i 64, entra nei 32 con una vittoria all'ultima stoccata voluta e ottenuta con testa e cuore rimontando da 12/14, riesce a mantenere la giusta concentrazione ( non facile dopo aver speso tanto emotivamente) per entrare di slancio nei 16 dove combatte strenuamente ma si arrende all'atleta che poi arriverà secondo. Veramente una bella giornata per Valerio e per il Maestro Gerardo Cirillo che hanno raccolto il frutto dell'impegno e del lavoro svolto insieme.
I nostri Allievi in pedana Denise Colla, Valerio Pistacchi, Livia Parodi e Cecilia Eleuteri ( foto archivio) |
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.