Pagine

giovedì 23 maggio 2019

Gran Premio Giovanissimi a Riccione

Valerio Pistacchi
12° classificato
Campionato Italiano cat. Allievi spada

Riccione ha ospitato la prova finale del Gran premio Giovanissimi under 14 che ha visto in pedana più di 3.000 ragazzi tra gli undici e i 14 anni. 
Tra più piccoli nella categoria maschietti in pedana Giovanni Battista Traverso, Giovanni Sabattini e Luigi Canepa affrontano la prima che per la loro categoria prevede due gironi. Dimostrano tenacia e riescono anche a reagire ai momenti più complessi, non raggiungono il tabellone di diretta ma l'esperienza sarà per loro  sicuramente formativa e importante per la crescita agonistica.
Categoria Maschietti spada
Luigi Canepa e Giovanni Battista Traverso
(foto archivio con i maestri)
Nella categoria giovanissimi troviamo Mattia Domi Perotti due vittorie lo portano in diretta dove supera il primo scoglio all'ultima stoccata mostrando carattere e voglia di vincere per poi fermarsi all'incontro per i 64. Prima esperienza nazionale anche per i due Ragazzi Vincenzo Medina  e Nicolò Maggi che cedono all'emozione non riuscendo a sfruttare i momenti di vantaggio e si fermano alla prima diretta ma anche per loro sarà un'esperienza formativa che servirà il prossimo anno.
Categoria Ragazzi spada
Vincenzo Medina e Nicolò Maggi
Arriviamo alla categoria allievi, gli atleti che affrontano la loro ultima gara under 14. tra le spadiste in pedana per Genovascherma troviamo Cecilia Eleuteri, Denise Colla e Livia Parodi partono tutte bene nel girone 4 vittorie per Cecilia e Denise, 2 per Livia, passano direttamente nei 128 le prime due, raggiunte da Livia che vince la prima diretta. Si fermano all'incontro per i 64 con qualche rammarico ma con la sicurezza di poter affrontare con il loro gioioso sorriso il prossimo anno l'impegnativo passaggio ai cadetti.

Categoria Giovanissimi spada
Mattia Domi Perotti
Anche Valerio Pistacchi saluta gli under 14 con una gara molto bella finita con un ottimo 12° posto.Valerio parte fortissimo con 5 vittorie e solo una sconfitta a 4, passa al 19° posto della diretta, salta l'incontro per i 128, vince bene per i 64, entra nei 32 con una vittoria all'ultima stoccata voluta e ottenuta con testa e cuore rimontando da 12/14, riesce a mantenere la giusta concentrazione ( non facile dopo aver speso tanto emotivamente) per entrare di slancio nei 16 dove combatte strenuamente ma si arrende all'atleta che poi arriverà secondo. Veramente una bella giornata per Valerio e per il Maestro Gerardo Cirillo che hanno raccolto il frutto dell'impegno e del lavoro svolto insieme.

I nostri Allievi in pedana
Denise Colla, Valerio Pistacchi, Livia Parodi e Cecilia Eleuteri
( foto archivio)












Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...