domenica 5 maggio 2019

Campionato Italiano Master e Coppa Italia Cadetti/Giovani


Arianna e Vittoria
in pedana nella spada giovani
Cinque giorni di scherma a Casale Monferrato  dove si sono svolti dal 1 al 5 maggio  il Campionato Italiano Master e la Coppa Italia Cadetti e Giovani.
Il primo giorno salgono in pedana nel Campionato Italiano Master di spada Gianni Bottino (cat.3), Fabio Franchi e Gian-Luca Lazzotti (cat.2). Inizia molto bene Bottino (4 vittorie) salta la prima diretta, vince la diretta per i 16 e l'incontro per gli otto contro la testa di serie n° 2 conquistando un più che meritato 7° posto finale. Nella categoria 2 ottimo girone per Gian-Luca (5 vittorie) e Fabio (4 vittorie) che accedono alla diretta, saltano la prima, vincono entrambi la seconda per poi "scontrarsi" nell'incontro per i 16 vinto da Gian-Luca che termina la gara 15, 20° posizione finale per Fabio. Linda Kaiser ha partecipato al Campionato nella gara di spada e sciabola categoria e ottenendo il 18° piazzamento di spada e arrivando alla finale nella sciabola con il 6° posto finale.

Linda Kaiser
6° Classificata Campionato Italiano Master
Gianni, Fabio e Gian-Luca

La Coppa Italia Cadetti e Giovani assegna gli ultimi 16 posti disponibili ai Campionati Nazionali che si svolgeranno a Lecce a fine maggio. Tra i cadetti Margherita Baratta già qualificata per la fase nazionale partecipa alla gara di fioretto, vince tre incontri nel girone e si ferma alla prima diretta mentre in campo maschile tra i 298 atleti in pedana troviamo i nostri Samuele Denicolai e Alessandro Tuillier entrambi al primo anno nella categoria. Samuele dopo un buon girone terminato con tre vittorie passa la prima diretta contro un avversario molto più avanti in tabellone per poi fermarsi all'incontro per i 64. Alessandro paga l'emozione della gara nazionale ma farà tesoro dell'esperienza per il futuro. Si passa poi alla Coppa Italia Giovani e tra le ragazze salgono in pedana Vittoria Baratta e Arianna Pani. Vittoria accede alla diretta e si ferma all'incontro per i 32, stop nei gironi per Arianna. In campo maschile troviamo Gregorio Cirillo che accede alla diretta,  mentre Federico Morando e Christian Vigo non passano il girone. Vittoria Baratta gareggia anche nella sciabola, gara molto impegnativa che affronta con il sorriso fermandosi al girone.



Samuele con il M° Luca Mei



Margherita Baratta
inedita fiorettista
Vittoria Baratta
in versione "sciabolatrice"
 M° Luca Mei e Alessandro Tuillier



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...