venerdì 31 maggio 2019

Campionato Italiano Cadetti Giovani a Lecce e Stelle nello Sport al Porto Antico

Margherita Baratta al
Campionato Italiano Cadetti e Giovani
con Stefano Bianchi e Claudio Baratta
(Foto Trifiletti)
Lecce ha ospitato dal 24 al 26 maggio i Campionati Italiani Cadetti e Giovani e per la nostra società era presente Margherita Baratta unica spadista ligure qualificata in entrambe le prove direttamente dopo le due prove nazionali di qualificazione senza disputare la Coppa Italia. Il risultato finale della prova cadetti non è sicuramente stato in linea con le aspettative della vigilia e sicuramente a ciò ha contribuito una prevedibile stanchezza non solo fisica ma anche mentale dopo una stagione ad altissimo livello che ha visto la nostra atleta chiamata a rappresentare l'Italia nei Campionati del Mediterraneo, nei Campionati Europei e nei Campionati Mondiali.
Migliore il risultato della prova Giovani ma con ampi margini di miglioramento tenendo presente che si tratta della categoria superiore.
Prossimo impegno i campionati Italiani Giovani a squadre misti in programma a Novara domenica 2 giugno.

Appena rientrati (nella notte) da Lecce, Margherita, il Presidente Claudio Baratta e Stefano Bianchi hanno raggiunto Luca Mei, Giorgio Falcone, Vittoria Baratta, Arianna Pani e Christian Vigo al Porto Antico di Genova per partecipare a Stelle Nello Sport dove hanno fatto conoscere la scherma a tanti bambini. 
I nostri ragazzi con entusiasmo e passione, sono riusciti in due ore a far provare la scherma a più di cento bambini. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...