1° Prova Selezione Regionale Open - Genova 24 settembre 2017
Organizzata dal Club Scherma Voltri, domenica 24 settembre, si è svolta la Prima Prova di selezione Regionale Open, gara che assegna i posti disponibili in ogni regione ( nella spada che è l'arma con il maggior numero di praticanti) per partecipare alla prima Prova Nazionale Open, valida per la quaificazione ai Campionati Italiani Assoluti, che si svolgerà ad Erba il prossimo 7/8 ottobre.
14 i posti in palio sia in campo maschile che femminile e 6 atleti Genovascherma hanno raggiunto l'obiettivo
14 i posti in palio sia in campo maschile che femminile e 6 atleti Genovascherma hanno raggiunto l'obiettivo
Il gruppo Genovascherma con le partecipanti alla gara |
Spada Maschile i premiati Genovascherma 3° Daniele Perfetti - 8° Stefano Bianchi |
Sei le spadiste Genovascherma in pedana. Podio e medaglia di bronzo per la debuttante tra gli open Margherita Baratta, anno 2003, in grado di affrontare atlete adulte e di esperienza senza timori. Raggiungono la qualificazione anche Ilaria Luperi ( atleta Genovascherma che si divide tra Genova e la Germania) e Chiara Precisano12°. Raggiungono la diretta ma non si qualificano Arianna Pani, Maria Tudini e Vittoria Baratta.
Spada Femminile le premiate Genovascherma 3° Margherita Baratta - 6° Ilaria Luperi |
Circuito Europeo Cadetti - Ginevra 23 settembre 2017
Prima esperienza internazionale del'anno per le Cadette Margherita e Vittoria Baratta. Sabato 23 settembre hanno disputato a Ginevra la prima prova del Circuito Europeo under 17. Arriva ad un passo dalla finale a 8 Margherita che terminerà 11°. Una bellisssima esperienza di confronto e crescita.