Riccione 10-16 maggio 2023
Sabato 13 Noemi, cat. Ragazze, porta a casa un girone con 4 vittorie e due sole sconfitte, salta la prima diretta e purtroppo si fermerà alla seconda. Nonostante ciò migliora nettamente la gara dell'anno precedente! Brava!
Domenica in campo maschile, sempre cat. Ragazzi, troviamo Pietro e Luca che ottengono rispettivamente 4 e 2 vittorie in girone, dimostrando di poter tirare molto bene. Si fermano entrambi alle porte dei 128.
Lunedì, invece, giornata totalmente al femminile. Al mattino Emma e Margherita, categoria giovanissime, collezionano anch'esse rispettivamente 4 e 2 vittorie. Emma sarà fermata alle porte dei 64 mentre Margherita cede al turno precedente dopo un assalto perso purtroppo all'ultima stoccata. Nelle Allieve, Emma colleziona 4 vittorie e due sconfitte al turno, salta una diretta, vince per le prime 64 con il punteggio di 15-12 e vince ancora per le 32, in modo più netto. A questo punto trova un'atleta molto più alta di lei e nonostante un inizio incoraggiante paga un calo di concentrazione a metà incontro che non le permette di accedere alle prime 16 per una sola stoccata.
L'ultima gara, quelle delle Bambine, vede Margherita e Rossella in pedana nel primissimo pomeriggio. Le categorie dei più piccoli prevedono due tornate di gironi, certamente più stancanti, ma entrambe le nostre atlete riescono ad accedere alle eliminazioni dirette. Rossella cede al primo assalto ma mostra un'importante crescita dall'inizio dell'anno, Margherita, invece, vince tre dirette mostrandosi sempre fredda e concentrata fermandosi a un passo dalle prime 8 dopo un assalto molto tirato ma finito 10-9 per l'avversaria. Complimenti comunque a lei e al maestro Gerardo per questa finale "sfiorata" e per la bella stagione agonistica.
Bravi tutti i ragazzi e le ragazze che lavorano con impegno in palestra e portano i sorrisi e la forza del gruppo Genovascherma sulle pedane italiane.E un grazie speciale alle loro famiglie.