mercoledì 26 aprile 2023

Qualificazione Regionale Gold Cadetti e Giovani e prova esordienti a Chiavari

 Chiavari 22-23 aprile 2023

A Chiavari si è disputata nel fine settimana la prova regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Gold per le categorie Cadetti e Giovani di spada

I nostri atleti in pedana a Chiavari nelle categorie Cadetti, Giovani ed Esordienti

Iniziano molto bene i nostri Cadetti con un argento e un bronzo nella spada maschile, con Vincenzo Medina che raggiunge il secondo posto e Luigi Canepa, fermato dal compagno di palestra in semifinale, che termina terzo. 

Nella gara di spada femminile invece bella gara di Giulia Vayra che ottiene un bel bronzo e soprattutto si qualifica per la gara nazionale Gold categoria Cadetti che si svolgerà a Riccione a metà maggio, raggiungendo Nicolò Maggi già qualificato nel maschile.


Nella categoria Giovani arriva l'oro con una bravissima Lavinia Zini, cadetta leva 2007, che vince con merito e bellissimi assalti una gara tutt'altro che facile. Sottotono nel girone, con due vittorie sole, inanella una serie di dirette vincenti tirate con spirito e mettendo in pedana una gran bella scherma! Complimenti davvero.Presenti anche Tetiana Vartyvanova che fa un ottimo girone ma si ferma alle porte degli 8, Denise Colla che torna alle gare e per poco non entra nelle 8, e Giulia Vayra.









Nella gara maschile finale a 8 per Valerio Pistacchi e Massimiliano Franco che chiudono 5° e 8°. Presenti anche Alessandro Tuillier, Nicolò Maggi e Vincenzo Medina, con i cadetti che dimostrano di essere in crescita e capaci di ottimi assalti. Lavinia raggiunge il già qualificato Francesco Gelsomino e quindi avremo un rappresentante Genovascherma per ogni giorno di gara al Campionato Italiano a Riccione.




Domenica a Chiavari presenti anche i nostri atleti nati nel 2013 per la terza prova prime lame/esordienti. Un'ottima esperienza per abituarsi alle gare e iniziare a prepararsi all'agonismo del prossimo anno! Molto brave le nostre Beatrice e Margherita tra le spadiste e Marco, Leonardo e Giovanni tra i piccoli spadisti.

Un grazie alle famiglie, sempre presenti e pronte a sostenere i loro ragazzi!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...