mercoledì 19 aprile 2023

Campionato Italiano Under 23 a vercelli

Vercelli 15-16 aprile 2023

Il folto gruppo dei nostri atleti con
il Presidente Claudio Baratta e 
i Maestri Gerardo Cirillo e Roberto Cirillo
Sabato 12 atleti Gesch hanno partecipato alla prova individuale del Campionato Italiano U23, con ottime prestazioni di Milo Galli, 52° nella spada maschile su 250 partecipanti e di Matilde Lantermo, 33° nella gara femminile, con 166 tiratrici. Nel maschile, subito dietro Milo, nei primi 128 anche Gregorio Cirillo, Francesco Gelsomino, Valerio Pistacchi e Andrea Amodio. Presenti anche Edoardo Marzullo, Alex Patrone e Christian Vigo. Nella gara femminile, oltre a Matilde, presenti Margherita Baratta, Arianna Pani e Ionela Berdianu.
Domenica invece gara a squadre miste con tre squadre Genovascherma in gara. Ottimo lo spirito di gruppo e la voglia di mettersi in gioco da parte di tutti! Buoni anche i risultati con la squadra formata da Baratta, Gelsomino, Pani e Patrone che si classifica 23° e prima compagine ligure in gara su 73 partecipanti; 29° la squadra formata da Amodio, Cirillo, Lantermo e Tetiana Vartyvanova; 63° la squadra formata da Berdianu, Marzullo, Pistacchi, Vigo e Lavinia Zini.
Nota di merito per le piccole cadette Lavinia e Tetiana che hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli con atlete ben più grandi di loro.

Margherita Baratta, Alex Patrone, Francesco Gelsomino e Arianna Pani

Andrea Amodio, Matilde Lantermo, Tetiana Vartyvanova e Gregorio Cirillo
Lavinia Zini, Christian Vigo, Ionela Berdianu, Edoardo Marzullo e Valerio Pistacchi




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...