mercoledì 9 novembre 2022

Prima Prova Interregionale Under 14

Chiavari 5-6 novembre 2022 I Prova Interregionale Liguria-Piemonte-Toscana 

Partendo dai più piccoli battesimo di gara per le 2012, categoria bambine, Margherita Badino sale sul terzo gradino del podio mentre Rossella Lupi si ferma ad un passo dalla finale a 8. Tanta emozione ma anche consapevolezza che questo sia solo l'inizio.

Nella categoria giovanissime superiore facciamo i complimenti a Emma Delucchi, terza classificata che, dopo un girone praticamente perfetto, salta la prima diretta e incontra per le 8 con la compagna e amica Ludovica Pala, troppo agitata nel girone per gestire gli assalti nella maniera corretta, successivamente Emma vince anche per le 4 e per una sola stoccata non accede alla finale. Discontinua Margherita Lovato, che ha tutte le possibilità per fare meglio ma deve trovare la giusta chiave per tirar fuori la grinta fin dall'inizio della gara. Sia Ludovica che Margherita vincono la prima diretta e si fermano alle pote delle 8.

Tra i più grandi, nell categoria Ragazzi-Allievi maschile, il migliore è Matteo Lazzarotto 21°, seguito da un Luca Colombi in crescita e da un Pietro Ricci sottotono. Tutti e tre i nostri atleti, 2010, hanno tirato per la prima volta con atleti più grandi di un anno. Bravi quindi per aver dimostrato di essere ben presenti nonostante le difficoltà.

La gara Ragazze-Allieve femminile vede un'ottima Emma Della Monica 8° al termine della gara, stoppata solo dalla vincitrice della gara. Buona prestazione per lei e nuove sensazioni che verranno sicuramente utili per i prossimi appuntamenti. In crescita anche Noemi Frisina che in girone sembra soffrire la differenza d'età ma che dimostra poi di essere ben presente nelle dirette, vincendo la prima con determinazione e mettendo in difficoltà anche atlete più esperte.

Nel pomeriggio è andata in scena anche la prima prova dedicata alle prime lame ed esordienti, 2014 e 2013 alla loro prima esperienza non agonistica. Siamo soddisfatti della scherma espressa dai nostri atleti e soprattutto dall'educazione dimostrata sempre col sorriso sul volto! 

Bravissimi quindi i nostri Tommaso Marrone, Leonardo Meli, Giovanni Sale e Beatrice Badino e Margherita Ghio.

Un grazie alle famiglie che permettono tutto questo! 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...