mercoledì 30 novembre 2022

Torneo Internazionale del Principato di Monaco

Principato di Monaco 26-27 novembre 2022

Gara internazionale per i nostri portacolori nel weekend appena trascorso. Ottima gara di Alex Patrone che raggiunge la finale terminando la gara con un ottimo 8° posto. 

Francesco, Valerio, Christian e Alex

La gara inizia sabato con la fase a gironi, dove conquista tre vittorie e due sconfitte. Passa agilmente il primo assalto di diretta con un connazionale per poi vincere 15-13 con il francese Sanchez ed accedere così al tabellone dei primi 16 tiratori, che si sarebbe svolto il giorno seguente. Domenica Alex affronta un altro francese, Fontanillas, e lo supera all'ultima stoccata entrando nei primi 8 della gara. Alex si arrenderà al francese Singh, poi argento, ma il nostro atleta è il primo italiano in gara. Complimenti davvero

Nella stessa competizione troviamo in gara anche Francesco Gelsomino e Christian Vigo, entrambi alla loro prima esperienza internazionale. Il primo, dopo un girone sottotono, vince l'assalto per i 32 contro un atleta monegasco ma non accede al secondo giorno di gara, classificandosi 31°. Christian, invece, mostrando una costante crescita nel girone viene fermato purtroppo da un egiziano alla prima diretta, termina la gara 37°.

Il gruppo Genovascherma

Domenica erano in gara anche le due ragazze Genovascherma: Matilde Lantermo e Ionela Berdianu. Rispettivamente 45° (prima tra le italiane) e 79° posto per loro, in una gara numerosa e tutt'altro che facile. Brave e un grazie a Valerio Pistacchi per aver seguito tutti gli atleti in gara!!







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...