lunedì 8 aprile 2019

Fase Regionale Coppa Italia

Il nostro Gruppo
Atleti, Maestri, Presidente
Savona ha ospitato la Fase Regionale di Coppa Italia, gara che consente di selezionare gli atleti che possono partecipare alla fase nazionale dove sono in palio 16 posti per i Campionati  Italiani Assoluti.
Il regolamento prevede la qualificazione alla fase nazionale per un terzo dei partecipanti alle prove. 
Spada Maschile
3° Enrico Boffano, 7° Gregorio Cirillo
Nella gara di spada maschile 40 gli atleti in gara a disputasi i primi 14 in classifica (1/3 dei partecipanti). Ottengono il pass per la prova nazionale i finalisti Enrico Boffano 3° e Gregorio Cirillo 7°, Giorgio Falcone 9°, Nicolò Lorenzini  ed Emanuele La Rocca 13° mentre Stefano Bianchi ed Elia Galli devono contendersi il 14° posto e la qualificazione alla prova nazionale, ha la meglio Stefano in un incontro molto combattuto ed emozionante . Seguono in classifica 15° Elia Galli. 18° Luigi Audasso, 22° Samuele Denicolai, 25° Federico Morando, 27° Milo Galli. 33° Christian Vigo, 34° Francesco Gelsomino, 35° Gian-Luca Lazzotti.
Spada Femminile
3° Arianna Pani, 7° Chiara Precisano





Le spadiste in gara sono 25 quindi le prime 9 passano al nazionale. Centrano l'obiettivo Arianna Pani 3° e Chiara Precisano 7° mentre si ferma ad un passo dopo lo spareggio-qualificazione Vittoria Baratta 10° al termine della gara, e Maddalena Ferri 18°.
Sciabola Maschile
1° Enrico Boffano, 3° Filippo Canepa, 3° Emanuele la Rocca

Sette atleti in pedana nella sciabola maschile si giocano 2 posti alla fase finale. Vince il nostro Enrico Boffano e 3° posto per Filippo Canepa ed Emanuele La Rocca che si contendono la qualificazione che vede vittorioso Filippo
La giornata di scherma ha visto in pedana anche i più piccoli in assoluto nella categoria Esordienti/Prime Lame con incontri non agonistici di avvicinamento alle competizioni.
Emma in pedana 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...