venerdì 5 aprile 2019

II Prova di Qualificazione Nazionale a Caorle

Caorle 29/31 marzo 219
Caorle ha ospitato la Seconda Prova Nazionale Open che, sommando i risultati della prima prova , fornisce i nomi dei primi 24 atleti che potranno disputare i Campionati italiani Assoluti, a cui possono partecipare 40 atleti per arma, che si svolgeranno a Palermo dal 6 al 9 giugno 2019; i restanti 16 si qualificano con la Coppa Italia Nazionale. Possono partecipare  direttamente alla Coppa Italia nazionale i primi 128 spadisti, le prime 96 spadiste e i primi 64 sciabolatori della classifica Open dopo le due prove. Si qualifica alla fase nazionale della Coppa Italia anche un terzo dei partecipanti alla Fase Regionale.
Numerosi i partecipanti in tutte le armi e Genovascherma ha schierato:  Margherita Baratta nella spada (194 atlete in pedana),   Enrico Boffano e Alberto Balestrino  nella sciabola ( 100 partecipanti) e nella spada maschile tra i 281 partecipanti ottimo risultato per  Luca Mei 38° e Filippo Canepa 61° ( entrambi qualificati per la fase nazionale di Coppa Italia) mentre Giorgio Falcone ed Enrico Boffano  non centrano l'obiettivo.
I nostri non che hanno ancora raggiunto l'obiettivo del Campionato Assoluto  sono già pronti ad affrontare con grinta la Coppa Italia domenica 7 aprile nella fase regionale a Savona per staccare il pass per la fase nazionale in programma ad Ancona a metà maggio.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...