martedì 19 marzo 2019

Seconda prova Nazionale Giovani - Roma

A Roma, nel weekend appena passato, è andata in scena la seconda prova Giovani aperta anche ai migliori Cadetti, riviviamo nel racconto di stefano Bianchi le gare dei nostri ragazzi.
Genovascherma era presente con ben 4 atleti.
Margherita Baratta
con l'Istruttore Stefano Bianchi
(foto Trifiletti/Bizzi)
Sabato 16 marzo sono scese in pedana le ragazze; alle 9.00 la prima tornata di gironi ha visto presenti le due sorelle Vittoria e Margherita Baratta. Margherita termina con 3 vittorie e altrettante sconfitte, girone con più ombre che luci ma la pressione era tanta e le aspettative molto alte, e si sa, la testa gioca brutti scherzi.
Vittoria invece si porta a casa solo 2 vittorie, consapevole di aver buttato via qualcosa per la fretta. Nel complesso però è riuscita a rimanere sempre lucida e concentrata.
Alle 11.00 iniziava il suo girone anche Arianna Pani, terza atleta Gesch in gara. Arianna si ritrova davanti un girone complesso, e nonostante due vittorie non riesce purtroppo ad accedere al tabellone di eliminazione diretta.
Le nostre rappresentanti a Roma
Margherita e Vittoria Baratta
(foto Trifiletti/Bizzi)
Sia Vittoria che Margherita tirano invece l'assalto per i 128, la prima esce di scena contro un'atleta emiliana mentre la seconda vince contro una ragazza di Bergamo. Per i 64 la nostra Margherita deve affrontare la forte atleta torinese, e sua compagna di nazionale, Gaia Caforio. Soffrendo molto Titta porta a casa l'assalto, vincendo 15-13. L'assalto successivo vede Margherita vincere contro un'atleta triestina di due anni più grande per 15-11. Purtroppo Marghe si ferma per entrare nelle prime 16 della gara contro un'altra atleta di livello a lei ben nota e già incontrata più volte.
Margherita riesce comunque a fare un'ottima gara e, soprattutto, questo risultato fa sì che possa partecipare anche al Campionato Italiano Giovani, a cui solo le migliori 26 atlete dopo la somma delle due prove (Ravenna e Roma) possono accedervi.
Samuele Denicolai e Margherita Baratta
(foto Trifiletti/Bizzi)
Di conseguenza Marghe, solamente al secondo anno cadetti, sarà presente a Lecce sia al campionato italiano Cadetti che Giovani, quindi nella sua categoria che in quella superiore; eccellente risultato per lei che proprio in questi giorni  ha  ottenere la convocazione all'Allenamento Premondiale Giovani che si terrà al Centro di preparazione olimpica di Formia dal 1 al 6 aprile. 

(foto Trifiletti/Bizzi)
Domenica 17 invece ha calcato le pedane Samuele Denicolai; Samuele, al primo anno cadetti, termina il girone con 4 vittorie e 2 sconfitte. 101 dopo i gironi, vince l'assalto per i primi 128 tirando veramente bene contro un atleta di Roma, con il parziale di 15-9. Per i primi 64 invece lascia passare un atleta più esperto e più grande, catanese. Nel complesso però davvero ottima prova per Samuele, 95esimo su 329 partecipanti, che dimostra il netto miglioramento nonostante la giovane età! Bravi tutti i nostri atleti e 
forza Gesch!  

(foto Trifiletti/Bizzi)
(foto Trifiletti/Bizzi)



(foto Trifiletti/Bizzi)
























Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...