lunedì 9 ottobre 2017

Erba - Selezione Open



Erba 7-8 ottobre 2017
Sei gli atleti Genovascherma impegnati nella Prima Prova di Qualificazione Nazionale svoltasi a Erba sabato 7 e domenica 8 ottobre. Discreto il risultato di Filippo Canepa che ha perso per entrare nei 64 mentre Stefano Bianchi non ha superato lo scoglio dei gironi per differenza stoccate. I maestri lo dicono sempre….nel girone ogni singola stoccata può valere molte posizioni in classifica e qualche volta anche il superamento del turno. Assente Daniele Perfetti trattenuto a casa all’ultimo momento da impegni familiari.
 Stop allo stesso turno di Filippo per Giordana Comparini che, undicesima nella classifica provvisoria dopo i gironi, salta la prima diretta ma incappa in una giornata storta e finisce qui la sua gara. Buona la prestazione di Ilaria Luperi che è venuta apposta dalla Germania per onorare la qualificazione ottenuta nella selezione regionale. Ilaria dopo un discreto girone con tre vittorie e tre sconfitte passa il primo turno di diretta ma si ferma al secondo per mano della campionessa nazionale in carica della categoria cadette non senza combattere con grande determinazione e, forse osando qualcosa in più, avrebbe potuto tentare il colpaccio. Si fermano alla prima diretta Chiara Precisano e l’esordiente Margherita Baratta dopo aver terminato la fase a gironi entrambe con tre vittorie e tre sconfitte.
















Missione compiuta per il Maestro Luca! La campionessa olimpionica Bebe Vio appone dedica e autografo per il supertifoso Pietro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...