domenica 15 gennaio 2017

Seconda Prova Nazionale Cadetti

Terni 13-15 Gennaio 2017
Tre gli atleti Genovascherma impegnati a Terni nella 2a prova cadetti. 
In campo maschile Gregorio Cirillo chiude i gironi con una sola vittoria che non basta per accedere alle dirette. 
Arianna
In campo femminile Arianna Pani e Vittoria Baratta, accompagnate anche da Stefano Bianchi oltre che dal Maestro Gerardo Cirillo, terminano i gironi rispettivamente con quattro vittorie e due sconfitte e tre vittorie e tre sconfitte. Con un pizzico maggiore di concentrazione avrebbero potuto affrontare il tabellone delle dirette con una classifica migliore. Nel primo assalto dell'eliminazione diretta  comunque si sbarazzano facilmente delle avversarie. Nella seconda diretta Vittoria si trova opposta al futuro bronzo e perde senza essere mai essere entrata nell'assalto.
Vittoria
Anche Arianna inizia la seconda diretta senza la giusta determinazione e si trova a rincorrere l'avversaria recuperando però bene fino a trovarsi 14 a 13 in svantaggio. E qui l'arbitro incappa in una clamorosa svista dando buona una stoccata dell'avversaria chiaramente portata a terra
Ma la consolazione per Arianna e Vittoria arriva dal risultato della loro costanza e preparazione, infatti entrambe si qualificano per la Seconda Prova Nazionale giovani in programma a Roma dal 17 al 19 marzo essendo giunte nel primo 30 % della classifica complessiva delle due prove Nazionali di categoria.
Il gruppo Genovascherma
(Vittoria, l'istruttore Stefano Bianchi, Gregorio, il M° Gerardo Cirillo, Arianna)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...