Pagine

venerdì 1 maggio 2015

GPG - Riccione seconda giornata

Gran Premio  Giovanissimi - Renzo Nostini - Riccione 29 aprile - 5 maggio 2015
Vittoria, Margherita, Cecilia, Cecilia, M° Luca Mei
Davvero una bellissima gara di Vittoria Baratta categoria Allieve Spada che, dopo un girone tra alti e bassi, dà il meglio nell'eliminazione diretta. Vince senza rischi per i 64, in rimonta per i 32 e la terza per i 16 soffrendo ma dimostrando carattere e tenacia. Affronta con l'assalto per entrare nella finale a 8 conducendo gran parte dell'incontro in vantaggio, poi sale la tensione e sul 14 pari dopo diversi doppi non riesce nell'impresa e viene sconfitta dalla schermitrice che vincerà la gara, la ferrarese Emilia Rossatti.
Davvero bravissima Vittoria che saluta così gli under 14 e affronta con il sorriso, derivato da tanto impegno e costanza, le categorie superiori
Nella categoria giovanissime spada Margherita Baratta parte alla grande chiudendo il girone con 6 vittorie ed affronta la diretta come 4° del tabellone su 156 atlete! Vince agilmente gli  incontri per i 64 e 32 con determinazione ma nell'assalto per i 16, perso 10 a 8 dopo essere stata in vantaggio, si infrangono i sogni di bissare il podio 2014. 
Margherita ha lavorato tanto e con impegno in questo anno e, siamo sicuri, questa esperienza comunque soddisfacente sarà un ulteriore tassello della sua crescita sportiva. 
Cecilia Fontana, cat. giovanissime, parte con due belle vittorie di fila ma le avversarie sono toste,  arrivano anche le prime sconfitte e finisce il turno  con un bottino di 3 vittorie e 3 sconfitte. La diretta non è fortunata e Cecilia incontra un'avversaria molto forte e conclude la sua esperienza.
La più piccola della giornata,Cecilia Velardi categoria bambine spada, fatica ma riesce ugualmente a vincere qualche assalto, non basterà per passare alla eliminazione diretta 
Per Cecilia Fontana e Cecilia Velardi è stata la prima vera esperienza in campo nazionale.
un debutto un pochino sofferto ma comunque sereno e sicuramente utile, un' esperienza che servirà  da stimolo per la prossima stagione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...