Pagine

lunedì 12 maggio 2025

Campionati Italiani Master a Catania

Catania 7 - 11 maggio 2025

Gianna Cirillo vince il titolo italiano di fioretto femminile nella categoria Master 3 a Catania!

Solo complimenti per Gianna che porta a casa un ulteriore titolo italiano nel fioretto e diventa anche vicecampionessa italiana nella spada, con una finale persa solo di una stoccata con una forte atleta di quasi 10 anni più giovane!

Un vero fenomeno

Tanti complimenti e auguri a lei per la giornata di oggi e complimenti anche a Linda Kaiser, ai piedi del podio nella gara di Sciabola femminile e di poco fuori dalle 8 nella spada, e a Gianni Bottino fermato alle porte della finale a otto dal vincitore della gara.

Gianna Cirillo
Campionessa Italiana Master Fioretto  cat. 3 

Gianna Cirillo
II Classificata Master Spada cat. 3 


venerdì 9 maggio 2025

Gran Premio Giovanissimi a Riccione

Riccione 30 aprile - 7 maggio 2025

Riccione ha ospitato ancora una volta i campionati italiani del Gran Premio Giovanissimi, dedicati quindi a tutti gli atleti U14! 

Genovascherma presente lunedì con Marco Arrus, nella categoria Giovanissimi, che colleziona tre vittorie e altrettante sconfitte in girone riuscendo a raccogliere qualche soddisfazione dopo l'annata difficile che lo ha visto sempre infortunato. Martedì spazio alle Allieve e alle Ragazze. Tra le prime Emma Delucchi vince cinque assalti in girone salta la prima diretta per fermarsi purtroppo alla seconda, mentre Ludovica Pala e Margherita Lovato ottengono entrambe quattro vittorie e saltano o vincono due dirette per fermarsi alle porte dei 32, dimostrando di avere tanto carattere e di poter fare ancora di più. Per le tre Allieve quest'anno si conclude il percorso nell'U14 e si aprono le porte al mondo dei grandi.

Sempre martedì, ma nella categoria Ragazze, Margherita Badino figura come una leonessa nel girone, portando a casa cinque belle vittorie ma si arrende all'ultima stoccata alla seconda diretta.

L'ultimo giorno di gare ha visto, invece, Beatrice Badino vincere agilmente il suo girone, dimostrando una costante crescita nell'anno, ha saltato la prima diretta, vinto la seconda per fermarsi alle porte delle 32, chiudendo la gara 37esima su quasi 190 atlete della sua categoria.

Un grosso ringraziamento al Maestro Gerardo e all'Istruttore Gregorio per aver seguito durante queste tre giornate di gara tutti i nostri atleti.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...