mercoledì 7 giugno 2023

Campionato Italiano a Squadre Serie A2-B1-B2 a Piacenza

Campionato Italiano a Squadre Categorie A2-B1-B2 - Piacenza 2-5 giugno  2023

Le squadre Genovascherma al Campionato Italiano a Squadre
Spada Femminile Serie B1 (Tetiana Vartyanova, Arianna Pani e Margherita Baratta con il Maestro Gerardo Cirillo)
Spada Maschile Serie B2 (Andrea Amodio, Gregorio Cirillo, Filippo Canepa e Stefano Bianchi)
Sciabola Maschile Serie A2 (Enrico Boffano, Emanuele La Rocca e Filippo Canepa con Margherita Baratta)


Sorrisi di spada in B2

I Campionati Italiani a squadre iniziano per il Genovascherma con la Spada Femminile Serie B1. Un'ottima gara per le nostre spadiste che per poco non accedono alla serie superiore. In girone la nostra squadra formata da Arianna Pani, Margherita Baratta e Tetiana Vartyanova  ottiene due belle vittorie con caserta e con Vicenza e una sconfitta con Ivrea. Per le prime otto ritrovano la squadra casertana e rivincono. per la promozione si devono purtroppo fermare davanti alle future vincitrici, le ragazze napoletane del Posillipo. 
La gioia della sciabola in A2
Buona gara per i nostri spadisti che lottano e mantengono la serie. Nel girone i nostri Andrea Amodio, Gregorio Cirillo, Filippo Canepa e Stefano Bianchi ottengono una vittoria con Apuano e una sconfitta con Vercelli. Purtroppo non riescono ad entrare negli 8 per una sola stoccata contro la squadra delle Lame Friulane.
Impresa pazzesca dei nostri sciabolatori che mantengono la serie A2 per l'ottavo anno di fila! Bravissimi i nostri Enrico Boffano, Emanuele La Rocca e Filippo Canepa che anche senza Alberto Balestrino, neo papà rimasto a casa con la famiglia, riescono a rimanere nell'importante serie A2! Nonostante le sconfitte iniziali i ragazzi vincono l'assalto per la salvezza con il Cus Padova grazie alla 45esima stoccata di Enrico, facendo così partire i festeggiamenti!
Le nostre atlete con il Maestro Cirillo





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...