giovedì 18 novembre 2021

Prima Prova qualificazione zonale Cadetti e Giovani

Trento 11-14 novembre 2021
Prima Prova qualificazione zonale Cadetti e Giovani

Trento ha ospitato la prima prova zonale di qualificazione al Campionato Nazionale Cadetti e Giovani. Prime a salire in pedana giovedì 11 le spadiste categoria Cadette ( 135 partecipanti) con le nostre atlete Alessandra Baratta 54° e Domiziana Zini 63°, seguite in classifica da Lavinia Zini e Livia Parodi. Il giorno successivo si affrontano i Cadetti (191 in gara) con i nostri Valerio Pistacchi 30° seguito da Vincenzo Medina, Nicolò Maggi, Massimiliano Franco e Andro Panzar. 

Lavinia, Livia, Alessandra, Domiziana, Nicolò, Valerio, Massimiliano e Vincenzo con Andro
i Cadetti Genovascherma in gara a Trento

Salendo alla categoria Giovani Spada Femminile ( 154 le partecipanti) buona prestazione di Margherita Baratta 9° che si qualifica direttamente per la seconda prova prova zonale, entra nei 32 anche Ionela Berdianu 27°, e nei 64 Letizia Ambrosetti 50° e Matilde Lantermo 51°mentre si fermano alla prima diretta le cadette Domiziana Zini e Lavinia Zini già brave a qualificarsi per disputare la gara giovani.
Ultima gara in programma la categoria Giovani Spada Maschile ( ben 222 gli atleti in gara) dove Genovascherma ottiene un lusinghiero 30° piazzamento con Edoardo Marzullo. Andrea Amodio e Samuele Denicolai dopo il buon girone eliminatorio disputato si fermano al 78° e 80° posto; comunque soddisfacente il 98° piazzamento per il cadetto Valerio Pistacchi. In gara anche Alex Patrone, Nicolò Maggi (Cadetto), Vincenzo Medina (Cadetto), Francesco Gelsomino, Alessandro Tuillier e Massimiliano Franco (Cadetto).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...