domenica 28 novembre 2021

Campionato Nazionale Under 23 a Cagliari

Campionato Italiano Under 23 - Cagliari 25-28 novembre 2021  

I nostri atleti in pedana al
Campionato Italiano Under 23 con il Maestro Roberto Cirillo
Andrea, Ionela, Francesco, Matilde, Gregorio, Samuele, Letizia, Margherita

Cagliari ha ospitato il Campionato Italiano Under 23 con i nostri atleti, seguiti dal Maestro Roberto Cirillo, impegnati nelle gare di spada maschile e femminile e nella gara a squadre miste

In campo maschile Genovascherma ha schierato Alex Patrone, Gregorio Cirillo, Francesco Gelsomino, Samuele Denicolai e Andrea Amodio. Il migliore dei nostri è stato Alex 62° seguito da Gregorio 84°, Francesco 93°, Samuele 108° e Andrea 148°. Gara non facile con più di 190 atleti di buon livello provenienti da tutta Italia.

Nella spada femminile sono alite in pedana Margherita Baratta, Matilde Lantermo, Ionela Berdianu e Letizia Ambrosetti. Margherita termina 24°, a un passo dalle prime 16 partecipanti, Matilde 59°, purtroppo fermata dalla compagna di palestra mentre seguono in classifica Ionela 66° e Letizia 94°. Partecipavano più di 130 ragazze.

Venerdì maschi e femmine uniti hanno difeso i nostri colori nella gara a squadre miste.

Una squadra formata da Margherita, Matilde, Andrea, Gregorio e Francesco, dopo due belle vittorie in girone (contro Accademia d'armi Athos 3 e Circolo della scherma Terni) e il 16esimo posto in classifica provvisoria i ragazzi vincono agilmente il primo assalto di diretta contro Oristano per poi fermarsi di fronte all'altra squadra Ternana con il punteggio di 40 a 38 terminando al 19° posto della classifica finale 

L'altra squadra composta da Ionela, Letizia, Alex e Samuele. Anch'essi dopo un ottimo girone (due importanti vittorie contro Accademia d'armi Athos 1 e Pentamodena 2) devono purtroppo fermarsi davanti alla squadra di Verona. 33° posizione finale per loro- Partecipavano 49 squadre in tutto.

Gregorio


Samuele

Ionela

Alex, Ionela, Letizia e Samuele

Alez


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...