venerdì 29 ottobre 2021

Prima Prova di Qualificazione Regionale spada Cadetti e Giovani a Cogorno

Cogorno 23 ottobre 2021

Gli atleti Genovascherma categoria Cadetti e Giovani SPM
Amodio Andrea, Denicolai Samuele, Franco Massimiliano, Gelsomino Francesco,
Maggi Nicolò, Marzullo Edoardo, Medina Vincenzo, Panzar Andro,
Patrone Alex, Pistacchi Valerio, Tuillier Alessandro

Bella giornata di gara per la nostra società che nella gara di qualificazione regionale cadetti e giovani in campo maschile  schiera ben 11 atleti e tutti ottengono la qualificazione alla fase zonale Giovani. Complimenti ad Andrea Amodio, secondo e Samuele Denicolai, terzo. Ai piedi del podio troviamo Edoardo Marzullo e Valerio Pistacchi. Purtroppo fermati per gli 8 da compagni di sala Alex Patrone e Francesco Gelsomino, nello stesso turno troviamo anche i cadetti Vincenzo Medina, Nicolò Maggi, Massimiliano Franco e Andro Panzar. Per una sola stoccata non entra nei 16 invece Alessandro TuillierPer la classifica cadetti Vincenzo terzo sale sul podio seguito da Nicolò quinto, Andro sesto e Massimiliano settimo. Loro quattro raggiungono il già qualificato Valerio Pistacchi e potranno partecipare anche alla prova di qualificazione zonale della categoria cadetti.

Le atlete Genovascherma categoria Cadette e Giovani SPF
Baratta Alessandra, Berdianu Ionela, Lavagetto Chiara, Parodi Livia,
Scimone Anna, Vayra Giulia, Zini Dominiana e Zini lavinia

Nella spada femminile la nostra società schiera ben 8. Il risultato migliore lo centra la giovanissima Lavinia Zini che sale sul terzo gradino del podio dimostrando di potersela vedere anche con le atlete più grandi ed esperte. Per alcune atlete era la prima gara, per altre un ritorno alle competizioni dopo molto tempo. Oltre a Lavinia si qualificano per la prova zonale Giovani: Ionela Berdianu, Alessandra Baratta, Domiziana Zini e Giulia Vayra. Queste raggiungono Matilde Lantermo, Letizia Ambrosetti e Margherita Baratta esentate e già qualificate. Per la qualificazione cadetti oltre a Lavinia, Alessandra, Domiziana e Giulia si qualifica anche Livia ParodiBrave anche Anna Scimone e Chiara Lavagetto per aver rotto il ghiaccio e per essersi messe in gioco. 

Bravi tutti a raccogliere ottimi risultati da un bellissimo gruppo che lavora bene e con entusiasmo insieme a Maestri e istruttori. 

I Prova Qualificazione Regionale Spada maschile cat. Cadetti
3° MedinaVincenzo - 5° Maggi Nicolò - 6° Pamzar Andro - 7° Franco Massimiliano

I Prova Qualificazione Regionale Spada femminile cat. Cadette e Giovani
3° Zini Lavinia


I Prova Qualificazione Regionale Spada maschile cat. Giovani
2° Amodio Andrea - 3° Denicolai Samuele - 5° Marzullo Edoardo - 7° Pistacchi Valerio



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...