mercoledì 17 febbraio 2021

Cadetti e Giovani a Formia al Test Event "Pronti, a voi"

Formia ha ospitato dal 12 al 15 febbraio il  Test Event “ Pronti, a voi” dedicato ai migliori spadisti delle categorie cadetti e giovani.

A un anno dallo stop del  marzo 2020 provano a ripartire le competizioni con la partecipazione dei migliori 63 spadisti italiani. 

Essere stati presenti in tutte e quattro le giornate è sicuramente un motivo d'orgoglio per la nostra società, averlo fatto con 5 atleti: Ionela Berdianu, Samuele Denicolai, Margherita Baratta, Edoardo Marzullo e Francesco Perrotta dà maggior lustro ancora.

Formula di gara molto competitiva e sicuramente stancante. Doppio girone da 7 atleti e dirette per i primi 32 della classifica provvisoria, data dai risultati dei due gironi. Poter essere lì significava tanto, arrivare addirittura alle dirette voleva dire tantissimo. 

Venerdì12 per la categoria Cadette, Ionela Berdianu ottiene 3v e 3s nel primo girone e poi 5v e 1s nel secondo, è 24esima dopo i gironi, tira con la numero 9, torinese, e deve purtroppo fermarsi. Termina la gara al 25esimo posto

Sabato 13 in pedana tra i Cadetti Samuele Denicolai che ottiene 3v e 3s nel primo girone e poi 4v e 2s nel secondo! 23esimo dopo i gironi, tira con il numero 10, bergamasco, e deve purtroppo fermarsi. Termina la gara al 26esimo posto. 

Domenica 14 si passa ai Giovani, in pedana Margherita Baratta che ottiene 3v e 3s nel primo girone e poi 5v e 1s nel secondo! 15esima dopo i gironi, tira con la numero 18, torinese, e vince l'assalto per le prime 16. Tira poi l'assalto per le prime 8 e deve purtroppo fermarsi con un'atleta ferrarese di due anni più grande, poi argento a fine gara. Margherita termina la gara all'11esimo posto.

Lunedì 15 si concludono le gare con la spada maschile Giovani, in pedana Edoardo Marzullo e Francesco Perrotta. Entrambi purtroppo non accedono alle dirette terminando la gara al 56 e al 61esimo posto. 

Un ringraziamento speciale al Maestro Roberto Cirillo a fondo pedana di tutti i ragazzi!

Margherita

Ionela





















Edoardo ( di spalle)
Samuele


Francesco




























Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...