mercoledì 7 febbraio 2018

A Rapallo allenamento Cadetti e debutto Prime Lame

Domenica 4 febbraio 2018 - Rapallo
Allenamento agonistico Allievi-Cadetti
Gregorio Cirillo 1° spada maschile
Margherita Baratta 1° - Vittoria Baratta 8° spada femminile
Il primo allenamento agonistico di spada della stagione per le categorie allievi-cadetti ha visto l’esordio di tre nostri atleti di cui due al debutto assoluto. Primo assaggio della categoria che lo vedrà impegnato l’anno prossimo per Francesco Gelsomino leva 2004. Non è facile cimentarsi con i Cadetti, ragazzi più grandi anche di quattro anni, e soprattutto utilizzando una spada diversa per lunghezza e peso rispetto a quella utilizzata nella categoria Allievi. In girone paga l’emozione e chiude con una sola vittoria ma nella diretta si riscatta e riesce a passare un turno. Esordio convincente per il cadetto Emanuele Pellegrino che vince due assalti in girone, passa la prima diretta ma perde per una stoccata l’assalto per la finale a 8. 
I nostri ragazzi con insegnanti e supporters
Si ferma alla prima diretta ma dimostrando carattere l’altro cadetto al debutto Christian Vigo. Un pizzico di sfortuna per Pietro Rissone che in girone vince 3 assalti su 4, salta la prima diretta ma al secondo turno incontra l’unico avversario da cui aveva perso in girone.
Gara da incorniciare per Gregorio Cirillo che alla seconda diretta a pochi secondi dalla fine sotto 13-14 riesce a piazzare due botte per il definitivo 15-14 che vale l’accesso alla semifinale che supera facilmente. La finale lo vede opposto al forte atleta di Rapallo Francesco Perrotta. L’assalto vede i due cadetti sostanzialmente sempre alla pari ma alla fine Gregorio trova l’allungo vincente con delle belle botte alla mano e chiude 15-12.
Nella spada femminile al termine di una gara non molto partecipata ma di buon livello tecnico si impone la nostra Margherita Baratta. In testa dopo i gironi vince agevolmente le dirette e in finale regola 15-10 una sua coetanea. In gara anche Vittoria Baratta che chiude all’ottavo posto.
Primi assalti per i mini schermitori della categoria Prime Lame













Prima esperienza in assoluto per i piccoli schermitori della categoria Prime lame che hanno disputato due gironi per avvicinarsi al mondo delle gare. 






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...