lunedì 13 novembre 2017

Ravenna 11-12 novembre 2017 - I° Prova Grand Prix Under 14 Kinder+sport
Prima Prova Grand Prix Under 14 Ravenna
la grinta di Valerio in pedana
Ravenna ha ospitato la prima gara nazionale della stagione per gli under 14. Ecco il racconto delle gare nelle parole di stefano Bianchi accompagnatore degli atleti insieme alla Maestra Roberta.
Sabato prima giornata: primo atleta in gara l'allievo Francesco Gelsomino, che parte scarico e poco concentrato... conclude il girone con una sola vittoria e tanto amaro in bocca. Recupera parte della concentrazione e vince la prima diretta 15-13 ma l'aver gestito male il girone si fa sentire già nell'assalto successivo, tira infatti con una testa di serie alta e nonostante il bell'assalto combattuto fino all'ultimo si arrende sul 15-11. Conclude la gara 128°.
Chiacchiere in attesa delle dirette
Cecilia e Alessandra con l'amica Beatrice
Sempre sabato scendono in pedana nel primo pomeriggio le due atlete della categoria ragazze: Alessandra Baratta e Cecilia Eleuteri. La prima chiude la fase a gironi con 5v e 1s, la seconda con 3v e 3s. Cecilia perde per le prime 64 e conclude la gara al 77esimo posto; Alessandra vince con tranquillità l'assalto per i 64 ma termina la gara 34esima perché perde 15-14 un assalto molto combattuto ma mai tirato con la giusta tranquillità e determinazione. 
Una bella trasferta
Gli accompagnatori Stefano Bianchi e la Maestra Roberta Figini
con papà Baratta, Cecilia e Alessandra
Domenica il primo a salire in pedana è Valerio Pistacchi. Tira agitato i primi assalti del girone (che gli costano una sconfitta) ma poi si riprende tirando discretamente e battendo anche la testa di serie, arrivando a collezionare la quinta vittoria. Salta la prima diretta e vince bene (15-3) la seconda. Forse troppo bene, perché si distrae e perde l'assalto valido per entrare nei primi 32. 15-11 il risultato a favore dell'avversario di Forlì. Termina la gara al 34° posto, dimostrando che un buon girone non basta, serve anche rimanere concentrati dall'inizio alla fine, in girone e nelle dirette, giocandosi ogni stoccata e cercando di sfruttare al meglio tutto il tempo dell'assalto.
Seconda atleta di domenica Giorgia Scelsi che tira nella categoria allieve. Giorgia inizia bene il girone, si perde a metà, recupera sul finale. 2 vittorie e 4 sconfitte per lei. Salta la prima diretta e perde la seconda con un'atleta di Ivrea, entrando in assalto troppo tardi e non credendo abbastanza in se stessa. Termina 110°.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...