martedì 28 novembre 2017

Prima Prova Giovani a Ravenna

Ravenna 24-26 novembre 2017
I nostri giovani spadisti
Stefano Bianchi, Gregorio Cirillo e Luca Magalotti
con il M° Gerardo Cirillo
Ravenna ha ospitato la Prima Prova del Campionato Italiano Giovani. Venerdì 24 iniziano gli spadisti (351 i partecipanti) e, per Genovascherma, salgono in pedana  Stefano Bianchi, Luca Magalotti e Gregorio Cirillo.
Ottimo girone per Stefano che passa con 4 vittorie su 6  assalti e affronta la diretta con determinazione passando di slancio due turni fino a fermarsi ad un passo dai 32. Luca fa 3 vittorie su 5 assalti, si qualifica per la diretta ma si ferma al primo incontro. Il cadetto Gregorio Cirillo, già meritevole della qualificazione alla categoria superiore, ottiene due vittorie al girone ma per due posizioni non si qualifica per la diretta
Domenica è la giornata della spada femminile ( 271 le atlete in pedana) con le nostre Chiara Precisano, Margherita Baratta e Arianna Pani
Chiara passa la prima diretta con un incontro tiratissimo finito 15 a 14 per poi fermarsi nel turno successivo dove incontra l'atleta che arriverà ottava riuscendo a contrastarla fino all'otto pari per poi arrendersi.
La più giovane atleta Genovacherma in gara, Margherita Baratta primo anno cadetti, passa il turno molto bene con 4 vittorie su 6 assalti ma poi alla prima diretta paga l'inesperienza e non riesce a contrastare un'avversaria alla sua portata.
Gara sfortunata per Arianna che non supera il girone.

Le spadiste giovani Genovascherma
Chiara Precisano e Arianna Pani

Margherita Baratta e Arianna Pani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...