domenica 11 giugno 2017

Campionati Italiani Assoluti e Stelle nello sport 2017

Giordana Comparini e Margherita Baratta
Un giorno importante venerdì 9 giugno che ha portato grandi soddisfazioni alla nostra società. 
Giordana Comparini ha disputato il Campionato Italiano assoluto di spada femminile a Gorizia, la gara conclusiva dell'annata schermistica riservata alle migliori spadiste italiane. Giordana affronta il girone con la giusta determinazione che la porta ad ottenere 4 vittorie su 6 assalti e la  qualifica alla diretta come 12°, salta il primo incontro e, nell'incontro per le 16, trova un'avversaria già incontrata in girone, combatte fino all'ultima stoccata ma si deve arrendere ottenendo comunque un bellissimo risultato: è la 18° spadista d'Italia coronando una stagione, la prima nella nostra società, ricca di ottimi risultati.
Finita la gara grande gioia per Giordana e il Maestro accompagnatore Luca
Sempre venerdì 9 giugno si è svolto il Galà di "Stelle nello Sport" manifestazione che promuove lo sport in città e ogni anno premia le eccellenze genovesi in campo nazionale ed internazionale. E quest'anno Margherita Baratta, atleta di punta della società tra gli under 14, ha sbaragliato decine di concorrenti vincendo il Trofeo Green Ansaldo Energia ottenendo 6635 voti. 
Una serata molto emozionante con Margherita chiamata sul palco per la premiazione mentre alle sue spalle scorrono le immagini dei suoi successi.

Ecco la sequenza della premiazione di Margherita


 


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...