martedì 7 marzo 2017

II Prova di Qualificazione Nazionale

Pesaro ha ospitato dal 3 al 5 marzo la seconda prova di qualificazione nazionale alle 6 armi. Nella sciabola maschile in gara Enrico Boffano e Alberto Balestrino che chiudono al 53° e al 72° posto. Nella spada maschile buon risultato per Filippo Canepa che si ferma alla seconda diretta dopo aver fatto 5 vittorie e 1 sconfitta in girone. Meno brillante Giorgio Falcone che con con due vittorie non è riuscito per due sole stoccate date di differenza ad approdare al tabellone di eliminazione diretta. 
Stessa sorte nella spada femminile per Arianna Pani che con due vittorie in girone non è approdata alle dirette al apri di Vittoria Baratta
Di gran cuore la gara di Giordana Comparini al rientro in campo assoluto; 65^ in classifica dopo i gironi con quattro vittorie e due sconfitte, ha battuto la nr 64 iniziando l'assalto alla grande e soffrendo un po' nel finale. Il turno successivo l'ha vista opposta alla medaglia d'argento di RIO 2016 Rossella Fiamingo che poi vincerà la prova. Giordana ha tirato molto bene chiudendo i primi due tempi in vantaggio (3-2 e 6-5) ma perdendo 15 a 10.

Prossimo appuntamento per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti sarà la Coppa Italia Regionale il 9 aprile a La Spezia che qualificherà 1/3 dei partecipanti alla Coppa Italia Nazionale in programma a Caorle dal 5 al 7 maggio. In virtù della posizione in classifica dopo le due prove di qualificazione nazionale Filippo Canepa e Giorgio Falcone salteranno la fase regionale. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...