domenica 12 febbraio 2017

Circuito Europeo Under 23

La visita all'Agorà della Scherma
Busto Arsizio 12 febbraio 2017

A Busto Arsizio ha fatto tappa il Circuito Europeo Under 23 aperto a circa 400 atleti e atlete da tutto il mondo. La competizione non ha regalato le emozioni sperate ma in ogni caso è stato un momento di crescita soprattutto per i nostri debuttanti in una gara internazionale. 



Giorgio Falcone, Luca Magalotti
Arianna e Stefano Bianchi
Buon inizio gara per Giorgio Falcone che con una sola sconfitta in girone salta la prima diretta ma poi si ferma nel turno dei 64. Si fermano ai gironi Luca Magalotti e Stefano Bianchi. Nella competizione femminile un po' di rammarico per Arianna Pani che vince 1 assalto ma ne perde ben tre a 4 tirando però abbastanza bene. Molto contratta invece Vittoria Baratta mai veramente entrata in gara. 


Il Maestro Luca Mei, Arianna , Vittoria e Stefano Bianchi
Per entrambe le nostre cadette la gara si ferma ai gironi ma non finisce così la trasferta bustocca che riserva una grande sorpresa. Adiacente al campo gara infatti si trova "l'Agorà" il Museo della Schema che attrae ogni anno moltissimi appassionati e non abbiamo dovuto insistere troppo per fare una visita guidata con l'appassionatissimo co-curatore del museo che ci ha illustrato il contenuto di ogni singola vetrina. Vere armi, libri antichi, aneddoti curiosi. Insomma un'ora di full immersion nella scherma dagli Egizi ai giorni nostri. Di seguito il link del sito dl museo : www.propatriascherma.net/index.php?option=com_content&view=article&id=221&Itemid=200






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...