![]() |
Benedetta Madrignani ai Campionati Mondiali di Wuxi |
Benedetta Madrignani ha iniziato l'avventura mondiale il 13 aprile con la gara individuale e, nella notte italiana, ha tirato il girone ottenendo quattro vittorie e due sole sconfitte. Ha saltato la prima diretta e vinto la seconda all'ultima stoccata: 15-14 con Wu di Kong Kong, proprio una delle due atlete con cui aveva perso nel turno di girone. Benedetta si è invece fermata nell'assalto successivo con l'atleta statunitense Jakel 🇺🇸 con il punteggio di 15-12.
56esima posizione su oltre 170 atlete provenienti da tutto il mondo, un ottimo piazzamento e ancora la gara a squadre da tirare
![]() |
La squadra di Spada Femminile con i tecnici federali |
Il 15 aprile è il giorno della gara a squadre e Benedetta, insieme alle compagne Allegra Cristofoletto, Eleonora Orso e Giulia Paulis, ha concluso in 10° posizione l'avventura mondiale. Le spadiste iniziano superando la Grecia per 45-30 per proseguire negli ottavi con la Svizzera e, dopo un incontro molto combattuto provando a rimontare, le spadiste, guidate in panchina dallo staff di nazionale lasciano il passo alle elvetiche che esultano per il risultato di 42-34.
Dirottata nel tabellone dei piazzamenti, l’Italia delle spadiste ha continuato a onorare la competizione battendo Egitto(39-32) ed Estonia(45-27), prima di cedere al Canada (45-40) che ha così decretato il 10° posto delle azzurrine.
Complimenti comunque alla squadra e alla nostra Benedetta per essere stata presente in questa competizione così importante.