domenica 22 maggio 2022

Gran Premio Giovanissimi a Riccione

Gran Premio Giovanissimi
Riccione 11-18 maggio 2022


La prima atleta Genovascherma in gara è stata Emma Della Monica, categoria Ragazze. Dopo un girone con 4vittorie e solo 2 sconfitte si ritroverà a saltare la prima diretta, vincerne altre due, e fermarsi alle porte dei 16 con la futura campionessa italiana. 26° posto e soprattutto miglior ligure in gara! Bravissima Emma.

Domenica sale in pedana Luigi Canepa, cat. Allievi, che termina il girone con una sola vittoria. Martedì giornata intensa con i tre Giovanissimi: Matteo Lazzarotto, Luca Colombi e Pietro Ricci. Due vittorie a testa nel girone ma solo Matteo riuscirà a superare lo scoglio della prima diretta. 


Nella tarda mattinata in pedana anche le Bambine: Margherita Lovato, Emma Delucchi e Ludovica Pala. Doppio girone per queste piccole atlete, brave tutte e tre a non mollare nonostante la stanchezza. Da segnalare il riscatto di Margherita che dopo un girone con tutte sconfitte si rianima nel secondo e riesce addirittura ad entrare nelle prime 64 partecipanti. Per tutte e tre tanta esperienza e sicuramente un buon punto di partenza per la prossima stagione.


Mercoledì in gara Noemi Frisina che non riesce a tirare tranquilla come vorrebbe ma che raccoglie anch'essa tanta esperienza e voglia di rivalsa.

Un grande grazie ai genitori di tutti questi ragazzi che hanno supportato e tifato tutti insieme, come una vera e grande famiglia. Siamo contenti siate potuti tornare a vedere e vivere le emozioni delle gare.

A Riccione, durante il Gran Premio Giovanissimi 2022, Letizia Ambrosetti è stata premiata con il "Premio Incentivazione 2021 allo studio, per aver saputo coniugare Scherma e Studio" 








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...