Coppa Italia Regionale Cadetti e Giovani - Savona 19-20 marzo 2022
Il gruppo Cadetti del Genovascherma |
Il fine settimana dedicato alla Coppa Italia Regionale inizia con la spada maschile Cadetti e il nostro Nicolò Maggi termina 3, subito dietro troviamo Andro Panzar e Massimiliano Franco, rispettivamente 5° e 6°. Nono invece Mattia Parrinello al debutto agonistico. Al pomeriggio, nella gara Cadette, la migliore Genovascherma è Domiziana Zini 5°, seguita da Lavinia Zini 7° e Denise Colla 8°.In gara anche Giulia Vayra e Eleonora Laffi, anche quest'ultima alla prima gara.
Coppa Italia Cadetti Spada Maschile 3° Nicolò Maggi - 5° Andro Panzar - 6° Massimiliano Franco |
Coppa Italia Cadetti Spada Femminile 5° Domiziana Zini - 7° Lavinia Zini - 8° Denise Colla |
Domenica si passa alla categoria Giovani. Migliore in gara la cadetta Lavinia Zini che c'entra un ottimo terzo posto. Qualificata anche Matilde Lantermo 5°. Buona esperienza di gara per Domiziana Zini, Chiara Lavagetto e Anna Scimone
Nel maschile il migliore è Valerio Pistacchi ai piedi del podio insieme ad Andrea Amodio. Qualificati anche gli altri Giovani in gara: Samuele Denicolai, Francesco Gelsomino, Alessandro Tuillier e Nicolò Maggi. Tutti i qualificati potranno prender parte alla Coppa Italia Nazionale che si terrà alla fine di aprile a Rovigo.