martedì 20 aprile 2021

Qualificazione Regionale Cadetti e Giovani Spada a Rapallo

 
Selezione Regionale Cadetti
1° Alex Patrone - 2° Francesco Gelsomino - 3° Samuele Denicolai - 5° Valerio Pistacchi
Rapallo ha ospitato le gare riservate alle categorie Cadetti e Giovani di spada maschile e femminile per la Prova di qualificazione che assegna i posti disponibili per ogni regione al Campionato Nazionale Cadetti e Giovani che si svolgerà a Riccione da 17 al 20 maggio 2021.
Selezione Regionale Cadetti SPF
3° Ionela Berdianu
Sabato è la giornata dei Cadetti e si inizia con la gara femminile dove siamo rappresentati da Ionela Berdianu che affronta con la giusta determinazione la gara, arriva di slancio in finale e sale sul podio. Un bel 3° posto per lei.
Al pomeriggio in campo maschile vediamo in pedana i Genovascherma Alex Patrone, Francesco Gelsomino, Samuele Denicolai, Valerio Pistacchi, Massimiliano Franco, Vincenzo Medina e Nicolò Maggi a contendersi con i pari età i 7 posti disponibili. Ma grinta e impegno non  mancano ai nostri che procedono spediti colorando con i nostri colori il podio e la finale. 1° Alex, 2° Francesco, 3° Samuele e 5° Valerio tutti e 4 qualificati per la prova nazionale. Seguono in classifica Massimiliano, Vincenzo e Nicolò.


Selezione Regionale Giovani SPF
7° Ionela Berdianu
Domenica le gare Giovani iniziano con la spada femminile con le nostre Ionela Berdianu, Matilde Lantermo e Benedetta Bibite. Ionela benché categoria cadette ottiene subito la qualificazione con il 7° piazzamento. Matilde non perde concentrazione e determinazione e supera lo spareggio per il 9° posto ottenendo il pass per Riccione. Poco fortunata Benedetta che passa nei 16 ma si ferma contro la futura vincitrice della gara.
Selezione Regionale Giovani Spada maschile
3° Andrea Amodio, 5° Gregorio Cirillo,
6° Edoardo Marzullo e 7° Samuele Denicolai









Segue poi la gara maschile dove schieriamo Andrea Amodio, Gregorio Cirillo, Edoardo Marzullo, Samuele Denicolai, Alex Patrone, Christian Vigo, Francesco Perrotta, Valerio Pistacchi, Francesco Gelsomino pronti a lottare per i 12 posti disponibili per il Campionato Nazionale. Gara ottima e podio per Andrea 3°, qualificati subito anche Gregorio 5°, Edoardo 6° e Samuele 7°(cadetto). Si aggiungono a loro Alex 10°(cadetto) e Christian 12°.Seguono Francesco P., Valerio e Francesco G.

Due belle giornate di scherma. 
Grazie a tutti i nostri atleti, alle loro famiglie e ai maestri. 
E ai tanti supporters , lontani fisicamente dalla gara, 
in costante contatto e sostegno.
Una “virtuale” stretta di mano e ancora grazie a tutti.

Genovascherma alla Selezione Regionale Cadetti Spada
da sinistra Massimiliano, Alex, Francesco, Vincenzo, Nicolò, Samuele. Ionela e Valerio
alle loro spalle gli accompagnatori M° Gerardo Cirillo e Stefano Bianchi

Genovascherma alla Selezione Regionale Giovani Spada femminile
in primo piano Ionela dietro Matilde e Benedetta


Genovascherma alla Selezione Regionale Giovani Spada maschile
da sinistra: Samuele, Christian, Andrea, Francesco, Alex, Francesco, Edoardo, Gregorio e Valerio


 e

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...