Selezione Regionale Cadetti 1° Alex Patrone - 2° Francesco Gelsomino - 3° Samuele Denicolai - 5° Valerio Pistacchi |
Rapallo ha ospitato le gare riservate alle categorie Cadetti e Giovani di spada maschile e femminile per la Prova di qualificazione che assegna i posti disponibili per ogni regione al Campionato Nazionale Cadetti e Giovani che si svolgerà a Riccione da 17 al 20 maggio 2021.
Selezione Regionale Cadetti SPF 3° Ionela Berdianu |
Al pomeriggio in campo maschile vediamo in pedana i Genovascherma Alex Patrone, Francesco Gelsomino, Samuele Denicolai, Valerio Pistacchi, Massimiliano Franco, Vincenzo Medina e Nicolò Maggi a contendersi con i pari età i 7 posti disponibili. Ma grinta e impegno non mancano ai nostri che procedono spediti colorando con i nostri colori il podio e la finale. 1° Alex, 2° Francesco, 3° Samuele e 5° Valerio tutti e 4 qualificati per la prova nazionale. Seguono in classifica Massimiliano, Vincenzo e Nicolò.
Selezione Regionale Giovani SPF 7° Ionela Berdianu |
Domenica le gare Giovani iniziano con la spada femminile con le nostre Ionela Berdianu, Matilde Lantermo e Benedetta Bibite. Ionela benché categoria cadette ottiene subito la qualificazione con il 7° piazzamento. Matilde non perde concentrazione e determinazione e supera lo spareggio per il 9° posto ottenendo il pass per Riccione. Poco fortunata Benedetta che passa nei 16 ma si ferma contro la futura vincitrice della gara.
Segue poi la gara maschile dove schieriamo Andrea Amodio, Gregorio Cirillo, Edoardo Marzullo, Samuele Denicolai, Alex Patrone, Christian Vigo, Francesco Perrotta, Valerio Pistacchi, Francesco Gelsomino pronti a lottare per i 12 posti disponibili per il Campionato Nazionale. Gara ottima e podio per Andrea 3°, qualificati subito anche Gregorio 5°, Edoardo 6° e Samuele 7°(cadetto). Si aggiungono a loro Alex 10°(cadetto) e Christian 12°.Seguono Francesco P., Valerio e Francesco G.
Due belle giornate di scherma.
Grazie a tutti i nostri atleti, alle loro famiglie e ai maestri.
E ai tanti supporters , lontani fisicamente dalla gara,
in costante contatto e sostegno.
Una “virtuale” stretta di mano e ancora grazie a tutti.