lunedì 12 aprile 2021

Qualificazione Regionale Assoluti a La Spezia


Spada femminile
3° Arianna Pani - 5° Ionela Berdianu
Domenica 11 aprile la scherma ligure è tornata dopo più di un anno ad incrociare le lame sulle pedane di La Spezia dove si è svolta la gara valida per la fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di spada che seleziona gli atleti ( 8 in campo maschile e 12 in campo femminile)che si aggiungeranno al gruppo di "elite".

Iniziano al mattino le spadiste ( 26 le atlete in gara) e a difendere i colori Genovascherma salgono in pedana Arianna Pani, Ionela Berdianu, Margherita Baratta, Letizia Ambrosetti e Matilde Lantermo. Tutte le nostre atlete concentrate ed emozionate per il ritorno alle gare ottengono la qualificazione ai Campionati Nazionali Assoluti. Finale a 8 , podio e terzo piazzamento finale per Arianna, che in semifinale combatte fino all'ultima stoccata per poi fermarsi davanti alla futura vincitrice. Ottimo piazzamento anche per la più giovane delle nostre atlete Ionela 5° al termine della gara. Seguono in classifica Margherita 9°, Letizia 10° e Matilde 11°. 

A seguire, nel pomeriggio, la gara maschile con 37 schermitori a disputarsi gli otto posti disponibili per la gara nazionale. 9 i nostri atleti a partecipare: Gregorio Cirillo, Giorgio Falcone, Alex Patrone, Stefano Bianchi, Edoardo Marzullo, Francesco Perrotta, Christian Vigo, Andrea Amodio e Samuele Denicolai. Raggiungono la finale e la qualifica agli Assoluti Gregorio e Giorgio che condividono il 3° posto e Alex 7°. Seguono in classifica Stefano 13°, Edoardo15°, Francesco 17°, Christian 18°, Andrea 21°, Samuele 32°.
Qualificazione Regionale Assoluti -  Spada femminile
3° Arianna Pani - 5° Ionela Berdianu

Qualificazione Regionale Assoluti - Spada Maschile
3° Gregorio Cirillo e Giorgio Falcone - 7° Alex Patrone










 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...