martedì 13 marzo 2018

Seconda prova di qualificazione nazionale

Caorle 9-11 marzo 2018
Margherita Baratta e Giordana Comparini
Caorle ha ospitato la seconda prova di qualificazione Nazionale. Nella spada maschile in pedana Emanuele La Rocca,Gregorio Cirillo e Stefano Bianchi. Stefano ottiene solo una vittoria e non supera il girone mentre il cadetto Gregorio Cirillo e Emanuele la Rocca passano bene il girone con 3 vittorie Gregorio e 4 Emanuele ma si arenano alla prima diretta
Giornata proprio negativa per Enrico Boffano che si ferma al girone nella sciabola. Domenica è la giornata delle spadiste con le Genovascherma Giordana Comparini e Margherita Baratta entrambe passano il girone bene con quattro vittorie e accedono alla diretta dove Giordana passata come numero 50 incontra sulla sua strada la pistoiese Foietta atleta di valore assoluto, non trova la chiave dell'assalto e si ferma al 76° posto finale che sommato al risultato della prima prova le vale la qualificazione alla prova nazionale di Coppa Italia. 
Margherita, tra le più giovani in gara, affronta la diretta con la giusta concentrazione e determinazione, combatte fino all'ultima stoccata per fermarsi 13-15.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...