martedì 19 dicembre 2017

Seconda Prova qualificazione Open

Domenica 17 dicembre Savona ha ospitato la Seconda Prova di Selezione Regionale Open nella quale 51 spadisti e 24 spadiste si sono contesi gli otto posti disponibili per categoria.
E' sempre impegnativo raggiungere la finale ma quando coincide con la selezione alla gara successiva la tensione cresce e tutto si complica. Tanti gli atleti Genovascherma in pedana per confermare i buoni risultati della prima prova e la giornata si chiude con la vittoria di Giordana Comparini che si qualifica insieme a Margherita Baratta, Chiara Precisano, Stefano Bianchi, Emanuele La Rocca e Gregorio Cirillo. 
Giordana Comparini 1°  Margherita Baratta 6° e Chiara Precisano 8°
Giordana Comparini conduce la gara sempre in testa, passa il girone con tutte vittorie e corre veloce verso il podio e la medaglia d'oro, forte del proprio valore di livello assoluto. In finale anche Margherita Baratta ( primo anno cadetti la più giovane Gesch in gara) e Chiara Precisano che riconfermano la qualificazione con il 6° e 8° posto. Vittoria Baratta 13° si ferma ad un passo dalle otto, stop alla prima diretta per Arianna Pani e Maria Tudini.
Stefano Bianchi 3° Emanuele La Rocca 7° e Gregorio Cirillo 8°
In campo maschile Stefano Bianchi inizia con 3 vittorie su 5 assalti passa come 23° e dimostra carattere e determinazione che lo portano dopo due dirette vinte ad accedere agli otto dove trova il compagno Gregorio Cirillo, lo supera con un incontro tesissimo vinto 15 a 12 e si classifica 3°
Veramente bravo Gregorio, categoria Cadetti, a centrare la sua prima qualificazione nazionale. Nella nella spada, arma di tecnica ed esperienza, spesso la giovane età può essere uno svantaggio ma Gregorio ha dimostrato con il suo 8° posto di avere intrapreso la giusta strada di crescita e maturazione. 
Finale e 7° piazzamento per Emanuele La Rocca, ritornato alla scherma dopo le fatiche della laurea. Si fermano nei sedici Luca Magalotti 11° e Giorgio Falcone 12° entrambi dopo aver passato bene il girone, saltato una diretta e vinto l'incontro nei 32. Filippo Canepa, secondo dopo il girone, incappa in una giornata sfortunata e si ferma nei 32, 18° posizione per lui. Nei 32 anche Enrico Boffano 23° e Gianni Bottino 29°


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...