martedì 15 novembre 2016

Prima Prova Giovani a Ravenna e Trofeo Pegaso GPG a massa

I Prova Campionato Italiano Giovani 2016 - Ravenna 11-13 novembre 2016

La prima Atleta Genovascherma a salire in pedana sabato 12 novembre è Arianna Pani categoria cadette qualificatasi grazie alla bella gara di categoria a Novara. Arianna ottiene due vittorie su sei assalti in un girone impegnativo ed affrontato senza timore ottenendo comunque una buona aliquota e accedendo alla diretta.
Domenica è la volta della spada maschile con quattro atleti Genovascherma:
Stefano Bianchi, Luca Magalotti, Federico Morando e Elia Galli
Elia, Luca, il Maestro Mei e Stefano
foto Bizzi
Gironi non facili per tutti ma affrontati con determinazione. 
Stefano e Luca partono bene e superano il turno con tre vittorie.
In crescita Federico che parte male nei primi tre assalti ma recupera fiducia nel corso dei successivi trovando due vittorie e rischiando la terza mancata per un soffio..
Sfortunata la gara di Elia che lotta in ogni assalto e per ben due volte si trova a una stoccata dalla vittoria ma non chiude con la stessa determinazione con cui inizia.. riesce a conquistare le due vittorie necessarie per passare il turno ma a metà girone un  suo avversario si infortuna e, da regolamento, vengono annullati a tutti i suoi incontri ed Elia vede sfumare la qualificazione.
Accedono alla diretta Stefano Bianchi che vince gestendo bene il primo incontro per i 128 tenendosi sempre in vantaggio di un paio di stoccate e termina la propria gara al turno successivo, Luca Magalotti che perde un derby fattibile con Lorenzo Causa di Arenzano partendo molto bene ma perdendosi nel corso dell'assalto e Federico Morando che cede nell'incontro per i 128 contro il forte  Sgubbi di Forlì.
Tutti le classifiche nella pagina "Risultati"

I tappa Trofeo Pegaso 2016 - Massa 12-13 novembre 2016
Bambine/Giovanissime spada

Massa ha ospitato la prima prova del "III Trofeo Pegaso" gara in quattro prove di spada individuale riservata alle categorie del Gran  Premio Giovanissimi ( le tre prove successive saranno a Pistoia il 28/29 gennaio, a Orvieto l'11 e 12 febbraio e a Siena il 13/14 maggio 2017).

3 gradino condiviso per le liguri
Alessandra e Beatrice




Sabato hanno iniziato le atlete della categoria bambine/giovanissime e Alessandra Baratta, migliorando il risultato dell'anno scorso, conquista il bronzo disputando nel complesso una buona gara dimostrando grinta e lucidità nei momenti più importanti.
Ragazze/Allieve spada















Il solito copione nella categoria ragazze/allieve se ci si limita a guardare la classifica finale. Margherita Baratta dopo un girone tirato col freno a mano, in diretta si sbarazza invece con facilità delle avversarie fino a giungere alla semifinale in cui sconfigge disputando un bell'assalto l'atleta di casa Matilde Cassina. Perde la finalissima contro Carola Maccagno ma comunque porta a casa un argento migliorando il bronzo dello scorso anno.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...