Valerio 1° cat, Maschietti - Margherita 2° cat. Allieve/Ragazze - Alessandra 8° cat. Bambine (Foto Stefano Bianchi) |
Nella Pagina Galleria tutte le foto nel reportage del nostro fotografo
Stefano Bianchi
Rapallo ha ospitato la seconda Prova Interregionale under 14, in questa occasione tra Liguria e Piemonte, tappa di avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi che si svolgerà a Riccione dal 27 aprile al 3 maggio.
Iniziando con i più giovani nella categoria Bambine spada Alessandra Baratta dopo un buon primo turno con 3 vittorie e 2 sconfitte passa come 10° vince una prima diretta e, nell'incontro per la finale, in un assalto tiratissimo fino all'ultima stoccata approda alla finale giungendo 8°. Sconfitta alla prima diretta Cecilia Eleuteri.
Debutto in gara per Gabriele |
Nella categoria Giovanissime Spada Giorgia Scelsi dopo un buon girone vince la prima diretta ma purtroppo perde all'ultima stoccata l'incontro per entrare nella finale. Sconfitta al primo turno di diretta per Eleonore Berdondini e Virginia Pruzzo.
Si ferma al primo turno di diretta della categoria Giovanissimi la gara di Francesco Gelsomino che dopo il 3° posto nel primo interregionale ed il 2° nel Campionato Regionale incappa in una giornata non molto felice ma è già pronto per la prossima gara.
Margherita Baratta nella categoria Allieve/Ragazze Spada, la gara con più partecipanti (71 le atlete in gara) inizia alla grande con 6 vittorie su 6 assalti al turno preliminare, passa come 3° e procede spedita e sicura fino all'incontro per il primo posto dove incontra l'avversaria/amica di sempre Carola Maccagno e, dopo un bell'assalto sale sul secondo gradino del podio. In pedana anche Matilde Pistacchi che si ferma alla seconda diretta. Termina con il ritiro la gara di Cecilia Fontana sconfitta...dall'influenza.
Gruppo Genovascherma con Presidente, Maestri e sostenitori (Foto Stefano Bianchi) |