Pagine

giovedì 18 dicembre 2025

Campionato Regionale Spada GPG e 2° Prova Qualificazione Spada Cadetti e Giovania La Spezia

La Spezia 13 - 14 dicembre 2025 

Bella giornata di scherma prenatalizia con le gare dei Cadetti e dell'Under 14.

Partendo dai più piccoli dobbiamo fare i complimenti a Miriam Pellecchia, seconda tra le Allieve e a Margherita Badino, terza e purtroppo fermata dalla compagna di palestra. Nelle otto anche Virginia Pellecchia, fermata da Margherita.

Nella categoria inferiore, delle Ragazze, un terzo posto di valore per Beatrice Badino che non accede alla finalissima per una sola stoccata. Bella gara anche per Tea Luccarelli, sesta, e in continua crescita.

Tra i cadetti tira Pietro Ricci, che purtroppo viene fermato per gli otto dal futuro vincitore della gara. Nelle donne, invece, ottima gara per Emma Della Monica, terza e qualificata per la seconda prova nazionale di gennaio a Legnano. Fuori dagli otto Anna Pisacane, mentre si fermano troppo presto Emma Delucchi, Margherita Lovato e Noemi Frisina.

Un grande grazie alle famiglie e ai tecnici presenti a seguire i nostri ragazzi.

Domenica è la giornata dedicata ai Giovani e per Genovascherma salgono in pedana nella gara maschile Luigi Canepa, Vincenzo Medina e Nicolò Maggi, e nella gara femminile invece Emma Della Monica e Lavinia Zini.







giovedì 11 dicembre 2025

Seconda Prova Qualificazione nazionale Assoluti

Genova 7 dicembre 2025 

Bellissima prova di Alex Patrone che vince la gara di spada maschile qualificandosi per la prova nazionale di gennaio a Legnano. Veramente una bella prova per Alex, di valore e di bella scherma. Ad accompagnarlo a Legnano anche Francesco Gelsomino, terzo a fine gara, capace di stringere i denti fino all'ultimo tirando con la giusta determinazione le stoccate che contano.

Ai piedi del podio in quinta posizione, un ottimo Valerio Pistacchi, che purtroppo per la regola del 10% dei qualificati sul totale dei presenti non potrà fare la gara nazionale.

Rimangono fuori dagli 8 Luigi Gibelli, Stefano Bianchi, Gregorio Cirillo e Christian Vigo. Più indietro, fermati troppo presto Andrea Amodio, Vincenzo Medina, Nicolò Maggi, Luigi Canepa e Gianni Bottino.


Nella gara femminile purtroppo nessuna raggiunge la già qualificata Benedetta Madrignani, ma bisogna segnalare la buona prova di Arianna Pani e Emma Della Monica, a un passo dalle prime 8, e subito dietro Lavinia Zini e Matilda Scordo.



martedì 2 dicembre 2025

Seconda Prova Nazionale Master a Zevio

 Zevio (VR) 29-30 novembre 2025

Nel weekend appena trascorso sono scesi in pedana i Master. Si segnala il risultato di Linda Kaiser, 7a nella SCF. Peccato per la gara di spada, dopo un buon girone che la porta in alto nella diretta, non ottiene la finale a 8 per una singola stoccata persa alla priorità, ottenendo un lusinghiero 10° posto

Nelle altre categorie presenti Gianni Bottino, fuori 11° 4 di SPM, e Andrea Amodio e Gregorio Cirillo che non accedono ai primi 16 della cat. 0.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...