mercoledì 26 marzo 2025
Prova Interregionale Gran Premio Giovanissimi a Livorno
giovedì 20 marzo 2025
Benedetta Madrigani ai Mondiali Under 20 in Cina
Siamo veramente contenti e orgogliosi per la convocazione di Benedetta ai Mondiali U20 di Wuxi che si svolgeranno il prossimo mese in Cina.
Un risultato, o un punto di partenza, meritato per il lavoro
e l'impegno che Benedetta sta mettendo quotidianamente nella sua attività e
negli allenamenti.
Benedetta sarà l'unica rappresentante ligure a questi Mondiali di scherma, e rappresenterà l'Italia e, ovviamente, un po' della Genovascherma nelle seguenti giornate:
- il 13 aprile, con la gara individuale
- il 15 aprile, con la gara a squadre, insieme alle compagne
(Cristofoletto, Orso e Paulis)
martedì 11 marzo 2025
Genovascherma a Monaco
Monaco 8-9 marzo 2025
Tre atleti Genovascherma sul podio di Monaco!
Ottima trasferta per i nostri atleti che questo weekend hanno deciso di partecipare al trofeo di Monaco. Gara privata ben organizzata che ha portato tante soddisfazioni ai nostri ragazzi
La gara maschile si è svolta su due giorni, e tutti i nostri atleti dopo due gironi e alcune dirette sono approdati alla seconda giornata di gara. Andrea Amodio termina la giornata con un fantastico argento, dopo aver fermato il compagno Gregorio Cirillo sul terzo gradino del podio insieme a un brillante Vincenzo Medina. Nei sedici presenti anche Valerio Pistacchi e Nicolò Maggi, e subito dietro Samuele Denicolai.
La gara femminile, invece, ha visto un solo turno di gironi, e a fine gara la nostra Ionela Berdianu è ottava, mentre Matilda Scordo decima.
Bravissimi tutti i ragazzi e le ragazze, sicuramente un bel weekend di scherma, divertimento e soddisfazioni!
Un plauso a @escrime_monaco per l'ottima organizzazione!
Al prossimo anno
lunedì 10 marzo 2025
Prova Nazionale Assoluti a Carrara
Carrara 8-9 marzo 2025
Carrara ha ospitato la seconda prova nazionale assoluti!
Dopo aver vinto le rispettive prove regionali, sia Alex Patrone che Margherita Baratta, insieme alla compagna di palestra, Benedetta Madrignani, ben si comportano nella gara in Toscana.
Il sabato Margherita ottiene cinque vittorie e una sola sconfitta, salta la prima diretta e si ferma alle porte dei 64. Benedetta, invece, nonostante una vittoria in meno in girone riesce a vincere bene la seconda diretta per fermarsi alle porte dei 32 per mano di un'atleta più grande di un gruppo sportivo. Questo risultato finale le permette comunque di essere direttamente qualificata per i Campionati Italiani di Piacenza, a fine stagione.
Nel maschile, Alex porta a casa quattro importanti vittorie in girone, salta la diretta e si ferma nell'assalto successivo.
Adesso sotto con le prove Gold per provare a raggiungere Benedetta al Campionato Italiano Assoluti!